Amare é preservare, le PERLE.
Le perle sono gemme resistenti, ma preziose e come tali vanno trattate con cura.
Qualche semplice consiglio:
La cura delle perle è data da piccole attenzioni. Dato che il filo è la causa maggiore dell’ingresso di sporco che si genera all’interno, i fili andrebbero rinfilati ogni anno, in modo da mantenerle pulite.
Trattate le vostre gemme con delicatezza, conservandole in un sacchetto di seta, cotone, camoscio o avvolgetele in un tessuto prima di riporle. Evitate di metterele a contatto con oggetti con bordi metallici o con pietre preziose con gradi di durezza molto più elevati, per evitare che vengano scalfite.
Non esponetele all’uso di lacche, cosmetici e profumi.
Evitate indossatele durante un bagno al mare o sotto la doccia o mentre fate sport.
Rivolgetevi a noi per l’acquisto dei prodotti più indicati, non pulite le perle con prodotti chimici o abrasivi
Fate infilare le vostre perle con un nodo tra loro; questo preverrà la perdita se il filo si dovesse rompere, inoltre farà in modo che le perle non si sfreghino una contro l’altra.
PULIZIA
Come far risplendere le vostre perle
Uno spazzolino morbido e acqua tiepida saponata sono ideali per pulire diamanti e la maggior parte delle gemme colorate, ma non usateli per le perle di coltura, dato che sono soggette ai graffi. Si consiglia, invece, di strofinarle delicatamente con un panno umido (è vietato l’uso di detergenti e sapone). Esistono in commercio prodotti appositamente studiati per la pulizia dei gioielli che vanno altrettanto bene per le perle di coltura (leggere attentamente il l’etichetta e verificare che il prodotto riporti : sicuro con le perle).
Dopo la pulizia, le perle coltivate devono essere adagiate su di una salvietta ed asciugate. Il filo interno, da bagnato, si allunga e tende a sporcarsi, consigliamo quindi di evitare qualsiasi contatto con il filo fino a quando non sia completamente asciutto.
contattaci per acquistare il prodotto “Pearl Clean”