Creare la prima penna interamente prodotta in patria era il sogno di Giuseppe Tibaldi, che nel 1916 a Firenze fonda il marchio con il proprio nome. Un vero successo industriale all’italiana che si sofferma nel 1965 con la sua scomparsa.
— TIBALDI
Questo rampante label dagli inizi del secolo scorso oggi continua la sua storia di appassionante creatività nello scenario Veneziano, dove risiede ed opera da decenni nell’industria delle penne la famiglia Aquila.
Il “villino” fiorentino – hub storica delle creazioni ad inchiostro si trasferisce a Bassano del Grappa nel 2004.
Da allora Tibaldi assieme con le collezioni di penne Montegrappa creano una sinergia avvincente ed altamente apprezzata.
Le nuove collezioni di penne Tibaldi sono un vocabolario dei pezzi iconici rimasterizzati, dove le tendenze streetstyle sposano la moda. Gli incroci di colori e materiali d’avanguardia sconvolgono con scelte inaspettate, e l’eleganza cool e sperimentale si addice a tutti.
I modelli unisex diventano dannate must-have del lusso accessibile e si fondono nell’eclettismo contemporaneo e globale.
Non sono semplicemente penne da scrivere, sono abbecedari del proprio stile di cui appropriarsene con l’impulso dell’emozione.
LE COLLEZIONI TIBALDI
PERFECTA
Non la solita penna… bensì una vera filosofia urbana ad inchiostro!
Le sue linee sono austere e scultoree, significativamente senza decorazioni.
La pulizia di visione è radicale quasi al punto dell’eccentrico. I volumi sono robusti e déjà-vu.
Dichiaratamente minimalista, di carattere virile ed autarchica.
N°60
Un passe-partout dell’accessorio maschile…
Il miglior principio di base, rimesso a punto. Lessico piuttosto istituzionale, con caratteristiche inconfondibili che fanno parte del nuovo intramontabile.
Allure sobria e aristocratica che trasmette con fermezza la propria promessa di performance.
BONONIA
Un omaggio al supremo atemporale.
C’è talmente tanto vantaggio sleale in questa silhouette fuoriclasse di penna, che non si può far altro che sentirsi terribilmente benvenuti alla festa. Prendi i tuoi piaceri sul serio!
Il glamour vince sempre, snoblesse oblige!
INFRANGIBILE
Proposta charmant…
Penna di semplicità sartoriale con tocchi couture in una rilettura dei classici disarmante. Emancipazione ponderata e del tutto nuova. Un finissimo anello brillante ed uno spiazzante fermaglio-gioiello che mette il punto.
Questo è tutto per fare un esordio deluxe con eleganza elevata.
BAMBOO
Rimandi esotici kabuki e remixology déco.
La parola chiave è il vizio dell’eleganza. Una penna gioiello da desiderare – nipponica e trendy, sospesa tra riferimenti cult dell’art déco, geometrie stilizzate e balze d’argento a profusione.
Pên-à-porter con tendenze night dress, questione di cross-thinking!